Il gusto per la lettura slow, per il bello, per le storie dal mondo: è il segno di COLORS Magazine, la rivista che dal 1991 concentra tutte le sue energie per quei contesti ignorati dalla stampa tradizionale attraverso il linguaggio universale delle immagini. Foto spettacolari e cover colorate e esteticamente attraenti, per un trimestrale distribuito a livello intenazionale in sei edizioni bilingue.
Il nuovo numero di COLORS, in uscita il 23 aprile, si chiamerà Making the news - Fare notizia, una issue monografica sui dietro le quinte del giornalismo contemporaneo, nel forte contesto di transizione in questa nuova epoca digitale, dei paradossi della modernità editoriale in un settore che conosce una grande crisi di diffusione e incassi nel cosiddetto "primo mondo", ma che al contempo registra una significativa crescita della circolazione dei giornali in Africa, ormai vicina al 30%.
Non esiste posto migliore per presentare uno speciale di un magazine sulla selezione e diffusione della notizia nel giornalismo contemporaneo che il Festival Internazionale del Giornalismo: mercoledì 24 aprile, alle 11.00 presso la Sala Raffaello dell'Hotel Brufani, il direttore di COLORS Patrick Waterhouse mostrerà in anteprima mondiale questo 86esimo numero. Un'introduzione 'multimediale' con video, foto e musica per raccontare la rivista “che parla del resto del mondo”.