L'elenco speaker da questo momento sarà in continuo aggiornamento. Lo scorso anno circa 600 fra giornalisti, esperti, attivisti da tutto il mondo hanno partecipato alla 5 giorni dedicata al giornalismo.
Tra gli argomenti che saranno trattati durante la prossima edizione, temi di attualità e riflessioni sui cambiamenti del mondo del giornalismo: molestie sessuali, disinformazione, cambiamento climatico, cyber guerra e propaganda, intelligenza artificiale, alt-right e populismo, crisi umanitaria, giornalismo investigativo, reddito di base, fiducia nei media, migrazioni, fact-checking e debunking, gestione del trauma, data journalism, engagement, start-up, alfabetizzazione alle notizie, giornalismo locale, diversità e inclusione, servizio pubblico, business model, libertà di espressione, filantropia nei media, e tanto altro ancora.
Tutte gli eventi del festival sono gratuite e aperte a tutti senza necessità di prenotazione. Gli incontri si terranno in inglese o italiano, con traduzione simultanea per gli speaker e il pubblico dove necessario.
Inoltre tutti gli incontri saranno in live streaming e on demand sulla nostra piattaforma video.