Aine Kerr

COO e cofondatrice Kinzen

Áine Kerr è cofondatrice e COO di Kinzen, una startup irlandese che sviluppa soluzioni per le persone che desiderano un controllo consapevole nella fruizione delle notizie.

In precedenza, Kerr ha diretto le partnership globali di giornalismo di Facebook, supervisionando un team a New York dedicato alla creazioni di prodotti, strumenti  e servizi per i giornalisti, e alla cultura dell'informazione per i fruitori. Ha svolto un ruolo centrale nella creazione e attuazione del Facebook Journalism Project e ha diretto la creazione della News Integrity Initiative (NII). Prima di Facebook, ha trascorso cinque anni (fino al marzo 2016) a Storyful, dove nel 2011, anno dell'acquisizione della società da parte di News Corporation, è diventata caporedattrice. Ha inoltre lavorato per sette anni come inviata e corrispondente politica per Irish Times, Irish Independent e Irish Examiner.

Kerr siede nel consiglio della NII, è consulente dell'Institute for Future of Media and Journalism, ed è tra i fondatori della Online News Association (ONA) in Irlanda. Nel 2018 è stata premiata come Donna dell'Anno (Media) dal Tatler Magazine.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni

Foto