Andrea Scrosati è Executive Vice President Programming, Cinema, Entertainment, News & Partner Channels – Sky Italia.
42 anni, entra a far parte di Sky Italia nel 2007 con la carica di Vice President Corporate & Communications. Nel 2010 gli viene affidata anche la responsabilità dell’offerta Cinema e del canale Sky Uno. Nel corso degli anni, la sua direzione cresce fino ad inglobare tutta la programmazione non sportiva di Sky Italia, che include i rapporti con i canali partner presenti sulla piattaforma, i servizi payperview, le produzioni originali factual e fiction di Sky Italia, il canale all-news Sky TG24, Sky Arte e Sky Atlantic, il canale dedicato alle serie televisive, nonché le attività del canale in chiaro Cielo e del nuovo servizio OTT SkyOnline.
Ha studiato tra l’Italia e gli Stati Uniti e, prima di entrare a far parte di Sky Italia, fin dal 1991 ha lavorato nel campo della comunicazione e del marketing.
Dopo essere stato il portavoce di un Gruppo Parlamentare per tre anni, è stato Direttore Marketing per una delle principali società di produzione televisiva e di eventi italiana. Nel 1997 ha fondato la sua agenzia di comunicazione che si è velocemente affermata tra le prime cinque sul mercato italiano per fatturato e clienti, affiancando come consulente strategico alcune tra le principali aziende italiane e internazionali, leader politici, Istituzioni Italiane ed estere e decine tra le principali star dello spettacolo italiano ed internazionale.
read more