Con oltre 1,5 miliardi di utenti su base mensile, WhatsApp è diventata rapidamente una risorsa di informazioni e notizie per molti. Man mano che la piattaforma cresce, ci sono state sfide ma anche co...
Carl Woog è responsabile comunicazione di WhatsApp.
Alla Casa Bianca durante l'Amministrazione Obama, è stato portavoce del Governo e ha diretto le comunicazioni strategiche nel controterrorismo, inclusa la campagna internazionale per sconfiggere l'ISIS. In precedenza è stato responsabile comunicazione per il Segretario della Difesa Carter, incarico per cui ha guidato una squadra responsabile delle strategie di comunicazione, dei social media, della scrittura dei discorsi e delle strategie digitali. Ha pianificato le strategie comunicative per i rapporti di Carter con la Silicon Valley e per l'iniziativa Force of Future, che ha esteso le opportunità di carriera per i militari, aprendo alle donne tutti i ruoli nell'esercito. Ha viaggiato con tre diversi Segretari della Difesa in 50 paesi per partecipare a incontri con leader di stato esteri e gestire l'opinione pubblica. È stato vice portavoce per i Segretari Chuck Hagel e Leon Panetta, interagendo con i media più importati su temi come Iraq, Afghanistan, NATO, Russia, competività in ascesa del mercato asiatico, cibersicurezza e nucleare.
Prima dell'Amministrazione Obama ha diretto il gruppo di analisti e ricercatori della Penn Schoen Berland Associates, dove ha svolto attività di consulenza per i leader delle compagnie di Fortun 500 nella gestione di crisi internazionale e nell'introduzione di nuovi prodotti. Woog ha inoltre lavorato in campagne elettorali in sei stati. Ha ricevuto la Defense Medal for Distinguished Public Service, il più alto riconoscimento civile del Pentagono.