Cecilia Ferrara

co-fondatrice IRPI

Cecilia Ferrara è giornalista freelance, autrice tv e producer. Segue la politica, il sociale e la cronaca di Roma, fa la producer per Al Jazeera e altre tv straniere (France 2, TF1, Pbs).

Ha lavorato per La7 e Sky Arte come autrice, ha contribuito a fondare Irpi (Investigative reporting project Italy) mentre ora è all’Ansa.

Fa parte di Lost in Europe, collettivo di 28 reporter da 14 Paesi europei, dal 2018 e del collettivo Sveja, la rassegna stampa di Roma.

Laureata in Storia dell’Europa Contemporanea all’Università di Firenze, Cecilia Ferrara dal 2000 ha iniziato a lavorare come giornalista nella radio comunitaria Novaradio, la radio dellArci di Firenze. In seguito si è specializzata nei Balcani, politica, società e crimine organizzato e ha vissuto tra il 2007 e il 2010 tra Sarajevo e Belgrado scrivendo per numerose testate italiane e internazionali, tra cui Venerdì (La Repubblica), Osservatorio Balcani e Caucaso, Left-AvvenimentiEuropaAvvenire, Transitions Online, Le Jeudì, Narcomafie, Carta, Peacereporter, Rinascita.

È co-autrice di Narconomics (Lantana, 2011), libro che parla di traffico internazionale di cocaina ed eroina.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni

Foto