Fin dalle prime ore successive alla strage avvenuta il 14 febbraio 2018 alla Marjory Stoneman Douglas High School a Parkland, Florida, in cui sono morte diciassette persone e ferite altrettante, un gr...
David Hogg è tra i sopravvissuti alla strage di Parkland del 14 febbraio 2018. Dopo aver perso amici, insegnanti e compagni di classe, ha deciso di muoversi in prima persona affinché nessun altro giovane debba vivere quanto è successo quel giorno. Unendosi con i suoi amici della Marjory Stoneman Douglas High School (luogo della strage), Hogg ha fondato March For Our Lives, movimento di prevenzione della violenza armata guidato dai giovani, che ha organizzato per il 24 marzo 2018 una delle più grandi mobilitazioni di massa mai viste negli Stati Uniti Da allora, l'attivismo di Hogg l'ha portato in giro per il paese, dove ha incontrato famiglie colpite dalla violenza armate e diverse comunità per approfondire le sue conoscenze sulla sicurezza delle armi e sulle politiche intorno alla materia. Sui social invece usa la propria voce e il proprio seguito per unire le vittime della violenza armata e creare un'alleanza che vi ponga fine in ogni parte del mondo.
Con la sorella minore Lauren, anche lei studentessa alla Marjory Stoneman Douglas High School, è coautore del bestseller #NeverAgain (Random House, giugno 2018).