Di sicuro ci saranno partite truccate durante la Coppa del Mondo FIFA. Declan Hill, premiato giornalista investigativo e professore di Giornalismo Investigativo all'Università di New Haven, spiega la...
Declan Hill è giornalista, accademico e consulente, tra i massimi esperti internazionali di partite truccate e corruzione nello sport. PhD in Sociologia all'Università di Oxford, Hill stato il primo a rivelare i pericoli rappresentati nelle competizioni internazionali dalla globalizzazione del mercato delle scommesse e dalle partite truccate, fino ai massimi livelli del calcio professionistico - Champion's League e Mondiali FIFA. Altre inchieste importanti che ha seguito riguardano gli omicidi di giornalisti filippini, l'uccisione del capo della mafia canadese, le faide in Kosovo, la pulizia etnica in Iraq, il paganesimo in Bolivia e l'omicidio d'onore in Turchia.
Hill ha lavorato per il servizio radiotelevisivo canadese (CBC) come giornalista investigativo del programma di punta della compagnia, The fifth estate, e come conduttore di Newsworld international. I suoi lavori sono apparsi, tra gli altri, su New York Times, Toronto Star, BBC, Guardian e Sunday Telegraph.
Ha pubblicato The fix. Organized crime and soccer (2010) e The insider's guide to match-fixing (2013).