Comunicare la sostenibilità: oltre il greenwashing, le imprese alla prova dei conti (o dei dati, o dei fatti). Sostenibilità e innovazione sono fattori cruciali per rilanciare la competitività dell...
Dominga Cotarella
Dominga Cotarella rappresenta la terza generazione di una famiglia che si è dedicata alla produzione di vino. Figlia di Riccardo e Maria Teresa Cotarella, studia lingue alle scuole medie superiori e si laurea poi in Scienze Agrarie all’Università della Tuscia. Muove i primi passi nel mondo enologico seguendo le pubbliche relazioni nell’azienda di famiglia, oggi chiamata Famiglia Cotarella, già a partire dall’età di 16 anni. Oggi ricopre il ruolo di amministratrice delegata. Il vino Dominga non lo fa, ma lo racconta, lo vende, lo celebra e lo promuove in tutto il mondo. Insieme a lei Marta ed Enrica, cugine sulla carta ma sorelle nel cuore, sono alla guida dell’azienda. La passione per il vino è un’eredità tramandata prima dai nonni e poi dai loro padri, per poi diventare oggi una scelta consapevole.
Dal 2017 hanno dato vita ad Intrecci, Accademia di Alta Formazione di Sala, con lo scopo di creare “professionisti e manager di altissimo livello nel mercato del lavoro e della ristorazione”. Il 17 aprile 2021 nasce Fondazione Cotarella con l’obiettivo di promuovere e sostenere stili di vita, abitudini, studi e cure improntate a un’alimentazione sana ed equilibrata a partire dall’infanzia e in sintonia con la Natura.