Francesco Specchia

Libero

Francesco Specchia, ex accademico, è giornalista e critico televisivo di Libero, per il quale cura anche il blog Complimenti per la trasmissione. Si occupa principalmente degli intrecci tra informazione, mass media e politica. Ha lavorato per L’Arena, La Voce di Montanelli, Il Giornale. È stato direttore della collana Media Mursia per Mursia Editore ed editorialista di TGCom. Ha lavorato come autore e conduttore di talk show nei programmi Iceberg e Versus. È autore e conduttore de I Tartassati- Storie di fisco e dintorni, primo talk show italiano sulla malagiustizia tributaria.

Ha scritto, tra gli altri, i saggi Gli Inaffondabili. Un manipolo d’eroi di inizio millennio (Marsilio, 2005), Terrorismo - l’altra storia (Aliberti, 2007), scritto con Raffaello Canteri, e Giulio Andreotti - Parola di Giulio (Aliberti, 2008).

read more

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF13 / 28 aprile 2013

Tsunami TV

Trent'anni di televisione commerciale hanno formato il gusto medio del Paese, la sua ideologia politica, l'adesione e il consenso al berlusconismo. Ora però è finita. Con l'avvento del digitale assi...