Membership, abbonamenti, patrocini ... venite a sapere da start-up e testate d'informazione come stanno reinventando il modo in cui i soldi sono fatti nell'industria dell'informazione.
Frédéric Filloux è attualmente John S. Knight Senior Research Fellow alla Stanford University, dove lavora a Deepnews.ai. Dirige inoltre Monday Note, newsletter e blog che dal 2007 si occupa di modelli di impresa digitale e tecnologia. Monday Note è attualmente ospitato da Medium, e pubblicata anche da Quartz. Raggiunge circa 30 mila professionisti del settore media a settimana.
Filloux ha trascorso quattro anni come responsabile digitale per Groupe Les Echos, principale distributore di notizie economiche in Francia. Dal 2007 al 2010 ha lavorato come direttore per la divisione internazionale del gruppo editoriale norvegese Schibsted ASA. Nel 2002 ha fatto parte del gruppo dirigente che ha lanciato il quotidiano gratuito 20 Minutes, diventato il giornale più letto in Francia. che è diventato il giornale più letto in Francia. In precedenza, ha trascorso 12 anni a Libération, all'epoca uno dei media francesi più innovativi, come giornalista economico, corrispondente da New York, responsabile dell'area Multimedia, manager delle operazioni online e direttore.