NewsThings esplora come il settore dei media potrebbe combinare l’engagement del pubblico con ambient design e la Internet of Things per creare un nuovo modello per le news, unico e collaborative. ...
John Mills è ricercatore presso la School of Journalism, Media and Performance alla University of Central Lancashire (UCLan), nel Regno Unito, dove è membro del Media Innovation Studio. La sua attività di ricerca include il progetto iperlocale/digitale Bespoke, che ha formulato la metodologia 'Insight Journalism', Interactive Newsprint, attraverso cui si sta sviluppando una nuova piattaforma per le notizie riguardanti la comunità con l'utilizzo dell'elettronica stampata. Attualmente Mills insegna tecniche di giornalismo multimediale e teoria alla University of Central Lancashire. Altri suoi interessi nell'attività di ricerca lo hanno recentemente portato a verificare il potenziale delle piattaforme mobili per agevolare il giornalismo professionale e il citizen journalism, sia nel Regno Unito che a livello internazionale.
Ha conseguito un master in Letteratura e Cultura del XIV secolo ed è specializzato nelle rappresentazioni del sé all'interno di un ambiente urbano rigenerativo. Ha avviato le operazioni editoriali tra Manchester e Leeds per l'agenzia di stampa online Adfero, e ha gestito grandi gruppi di corrispondenti online sia nel Regno Unito che all'estero.