Lee Rainie

direttore IALP Pew Research Center

Lee Rainie è il direttore del Pew Research Center’s Internet & American Life Project, un fact tank no-profit e non schierato politicamente, che studia l’impatto sociale di internet. Il progetto ha prodotto più di 300 rapporti basati su sondaggi che esaminano l’attività online delle persone e il ruolo di internet nelle proprie vite. Si è laureato alla Harvard University e ha conseguito un Master in Scienze Politiche alla Long Island University. Prima di lanciare il Pew Internet Project, Lee è stato managing editor per U.S. News & World Report.

Lee è co-autore di Up for Grabs (Cambria Press, 2008), Hopes and Fears (Cambria Press, 2008), Ubiquity, Mobility, Security (Cambria Press, 2009) e Challenges and Opportunities (Cambria Press, 2010); è prevista per il 2012 l'uscita del libro scritto insieme al sociologo Barry Wellman, Networked: The New Social Operating System, dedicato all’impatto sociale della tecnologia.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni
#IJF12 / 27 aprile 2012

Le notizie nel mondo sempre connesso

Le notizie nel mondo sempre connesso Lee Rainie, direttore del Pew Research Center’s Internet & American Life Project, discuterà il suo ultimo progetto dedicato a come le persone utilizzano i...