Lorenzo Tugnoli

fotografo

Lorenzo Tugnoli è un fotografo italiano con sede a Beirut, in Libano. Lorenzo segue da anni l’area del Medio Oriente e dell'Asia centrale. Il suo lavoro esplora le conseguenze umanitarie dei conflitti ed evolve attraverso progetti a lungo termine in Yemen, Libia e Libano. Nel 2014 ha pubblicato The little Book of Kabul, un progetto editoriale in collaborazione con la scrittrice Francesca Recchia, che delinea un ritratto di Kabul attraverso la vita quotidiana di numerosi artisti che vivono in città.

Da diversi anni Lorenzo collabora regolarmente con il Washington Post e il suo lavoro è stato pubblicato da diverse testate internazionali tra cui il New York Times, The Wall Street Journal e Time Magazine. Nel 2017 è entrato a far parte dell'agenzia fotografica Contrasto.

Lorenzo è il vincitore del premio Pulitzer per la fotografia per il 2019. Nel 2019 gli è anche stato assegnato il 1° premio nella categoria General News Stories del World Press Photo ed è stato nominato per il World Press Photo Story of the Year.

read more

Eventi nelle precedenti edizioni

Foto