Luz Mely Reyes

cofondatrice e CEO Efecto Cocuyo

Luz Mely Reyes è una giornalista, imprenditrice e analista politica venezuelana. È cofondatrice e CEO di Efecto Cocuyo, una piattaforma digitale indipendente con sede a Caracas. Si è specializzata nel giornalismo di approfondimento, nelle inchieste e nella copertura di elezioni politiche.

In precedenza ha lavorato per 12 anni a Cadena Capriles e Diario 2001, i più importanti gruppi editoriali del paese. Durante il periodo è stata redattrice politica, responsabile dell'unità di inchieste a Últimas Noticias, e responsabile dell'edizione del sabato del più venduto quotidiano venezuelano. Nel 2012 è diventata la prima direttrice di un quotidiano nazionale a Diario 2001. Nel 2015 si è dimessa e ha cofondato Efecto Cocuyo con le colleghe Laura Weffer e Josefina Ruggiero. Efecto Cocuyo è un innovativo sito che fornisce coperture approfondite e ha costruito nel tempo una forte comunità di utenti attraverso i social media. Nel 2016 Reyes è stata fellow al programma del Tow-Knight Center per il giornalismo imprenditoriale. È stata anche fellow all'OAS a Bogotà e all'Università Pontificia Xavieriana, oltre ad aver ricevuto una borsa di studio internazionale dalla Konrad Adenauer Foundation.

Haa vinto il CPJ International Press Freedom Award (2018) e il German-French Prize for Human Rights (2019).

 

read more


Warning: Undefined variable $thisYear in /var/www/festivaldelgiornalismo.com/httpdocs/common/userDetails.php on line 149