Le redazioni e le organizzazioni non-profit sono in prima linea nel costruire innovativi laboratori di ricerca digitale che utilizzano l'automazione, il calcolo e le tecniche forensi per scoprire impo...
Marta L. Tellado è presidente e CEO di Consumer Reports (CR), incarico che la vede guidare la più grande organizzazione di consumatori al mondo, un'associazione indipendente e senza scopo di lucro che lavora fianco a fianco con i consumatori per promuovere verità, trasparenza ed equità nel mercato.
Prima di unirsi a CR, Tellado ha contribuito a guidare organizzazioni filantropiche e di servizio pubblico per oltre 25 anni. Più recentemente, è stata vicepresidente delle comunicazioni globali per la Ford Foundation, dove ha guidato le comunicazioni strategiche e promosso negli Stati Uniti e nel mondo temi come l'equità economica, l'accesso libero a un internet aperto e i diritti civili.
Nata a Cuba e crescita nel New Jersey, ha iniziato la carriera lavorando a fianco di attivisti importanti come Ralph Nader e Joan Claybrook, a Public Citizen. Ha studiato all'Università di Yale, dove ha conseguito la laurea e il dottorato di ricerca in Scienze Politiche.