Mentre si discute dell'opportunità o meno di parlare di brand journalism, non sono rare le grandi aziende che hanno già deciso di investire risorse ed expertise in questa specifica area, assumendo n...
Massimo Gaggi è editorialista del Corriere della Sera negli Stati Uniti, dove segue le vicende politiche ed economiche e le trasformazioni sociali del Paese, soprattutto quelle legate alla rivoluzione tecnologica. Al Corriere da oltre 30 anni (dopo aver lavorato per il Sole 24 Ore e la Voce Repubblicana), Gaggi ne è stato vicedirettore e capo della redazione romana. Tra i suoi saggi, La fine del ceto medio e la nascita della società low cost (Einaudi) scritto con Edordo Narduzzi nel 2006, Dio, Patria, Ricchezza (Rizzoli BUR), Piena Disoccupazione (di nuovo con Narduzzi per Einaudi nel 2007). Nel febbraio del 2009, in piena tempesta finanziaria planetaria, Gaggi ha pubblicato (con Laterza) La valanga. Dalla crisi americana all recessione globale. Poi è stata la volta de L'ultima notizia: dalla crisi degli imperi di carta ai paradossi dell'era di vetro, scritto con Marco Bardazzi e pubblicato da Rizzoli.
Homo Premium, un'indagine sull'impatto dell'intelligenza artificile sulla politica, la società e il mercato del lavoro, è il suo ultimo saggio, pubblicato da Laterza nel marzo 2018.