Negli Stati Uniti e in alcune parti d'Europa, il movimento #MeToo ha trasformato molte industrie, compresi i media, denunciando e spesso rovesciando uomini potenti che hanno molestato e aggredito donn...
Mercy Juma è giornalista per BBC Africa, e lavora a Nairobi, in Kenya. Si occupa di salute - materna, infantile e sessuale - e tematiche scientifiche. È stata anche inviata per il quotidiano Daily Nation ed NTV. Nel 2005 è stata tra i quattro Dag Hammarskjold U.N. Fellow scelti per seguire l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite a New York, coprendo in particolare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
Laureata in Informazione Scientifica all'Università di Moi, in Kenya, si è formata in seguito come data journalist, vincendo diversi premi, tra cui il Gender Reporting Award. Nel 2017 ha vinto il Michael Elliott Award for Excellence in African Storytelling, premio in collaborazione tra International Center for Journalists, ONE, e la famiglia Elliott assegnato ai giornalisti africani che si distinguono nel dare voce alle persone e incrementarne benessere. Juma ha vinto con Teen mums of Kwale, una storia sulle ragazze della scuola primaria le cui famiglie hanno permesso di usare contraccettivi, benché la pratica sia considerata tabù nelle comunità islamiche della Contea di Kwale.