Lettori e spettatori possono far sentire la loro voce nelle sezioni dei commenti e sulle piattaforme dei social media come mai prima. L’interazione online porta in sé la promessa di una discussione...
Michelle Ferrier è la fondatrice di TrollBusters, un servizio di soccorso immediato per scrittrici e giornaliste che subiscono molestie online. Michelle è un architetto di contenuti digitali con 30 anni di esperienza in materia di imprenditorialità dei media e nuove tecnologie multimediali. Attualmente è professoressa associata allo Scripps College of Communication della Ohio University.
Ferrier è presidentessa di Journalism That Matters ed è impegnata nella ricerca sul cambiamento dell'ecosistema dei media e dei programmi. È ricercatrice responsabile del Media Deserts Project che fa uso di tecnologie GIS per analizzare luoghi negli Stati Uniti dove ultime notizie e informazione sono carenti.
Ferrier è una studiosa e un'esperta di comunicazione e di ricerca partecipativa basata sulle comunità e di imprenditoria dei media. I suoi interessi includono identità digitale, gestione della reputation e comunità online. Ha conseguito un dottorato presso la University of Central Florida in Testi e Tecnologie - sviluppando comunità online, apprendimento online e nuove tecnologie di storytelling dei media -, un master in giornalismo presso l'Università di Memphis e una laurea in giornalismo all'Università del Maryland, College Park.