Negli ultimi anni si sono intensificate in tutto il mondo le mobilitazioni per la giustizia climatica, la difesa dell’ambiente e contro gli impatti ambientali e sociali di grandi infrastrutture. A...
Giornalista di El Pais. Scrive di ambiente, attivismo climatico, mobilità – è appassionato di ciclismo -, consumi e pianificazione urbana.
Laureato nel 2005 in Giornalismo all'Università Complutense di Madrid, ha conseguito un diploma post-laurea come esperto in Cultura e Religione Islamica presso l'Università Camilo José Cela e ha studiato Filosofia per tre anni alla Complutense. Dopo uno stage presso Cadena SER e Radio Marca, e prima di iniziare il suo lavoro a El Pais nel 2007, ha lavorato a Madridiario.
È autore del libro “Madrid, domande e risposte. 75 storie per scoprire la capitale" (La Librería) e ha ricevuto il premio internazionale "Pobre el que no cambia de mirada" per il suo rapporto "L'odio verso i poveri esce dalle tenebre", nonché il premio della Settimana Spagnola della Mobilità Sostenibile dal Ministero della Transizione Ecologica per il suo rapporto “Piste ciclabili: la risposta delle città alla pandemia”.