Chiunque organizza eventi, conferenze, panel si trova spesso davanti a uno shock visivo: appena stampata la brochure oppure impaginato il sito, ci si accorge che gli speaker sono tutti uomini. Non va ...
Paola Bonomo è consigliere indipendente, angel investor e advisor nel campo delle tecnologie digitali.
Ha iniziato la sua carriera in McKinsey & Company, dove ha servito l’alta direzione di grandi aziende italiane e internazionali su temi di posizionamento strategico, crescita, ingresso in nuovi mercati, alleanze e acquisizioni e ha raggiunto la qualifica di Principal. Ha poi lavorato in diverse multinazionali ricoprendo ruoli manageriali quali Senior Director, European Operations in eBay International; Head of Online Services, Commercial Operations in Vodafone Italia; e Regional Director, Southern Europe in Facebook.
Dal 2009 Paola è socia di Italian Angels for Growth, all’interno del quale investe in startup tecnologiche e segue lo screening delle opportunità di investimento in ambito digitale. Fa parte dei Consigli di Amministrazione di AXA Assicurazioni S.p.A. e di Piquadro S.p.A., e degli Advisory Board di due aziende fintech, MoneyFarm e Euklid.
Serve come Presidente dello Stanford Club Italia, l’associazione degli alumni italiani dell’Università di Stanford. Nel 2015 e nuovamente nel 2016 Paola è stata nominata tra le Inspiring Fifty, le cinquanta donne leader nel mondo della tecnologia in Europa. Ha conseguito una laurea in Economia aziendale presso l’Università Bocconi e un MBA presso la Stanford Graduate School of Business.