Cos'è successo nell'ultima legislatura, cosa potrà succedere con il voto e perché è importante usarlo? A cura del Parlamento europeo e la Commissione europea.
Saverio Raimondo (1984) è uno stand-up comedian. Il suo spettacolo Il Satiro Parlante è su Netflix distribuito in 190 Paesi.
Ha esordito come autore a 18 anni con Serena Dandini, ha lavorato con tutti i fratelli Guzzanti, e oggi è attivo in tv, radio e live. Nel 2015 ha condotto il DopoFestival di Sanremo in diretta streaming sul sito della Rai. Ha ideato e condotto per cinque stagioni il late night show CCN – Comedy Central News su Comedy Central, per il quale ha vinto il Premio Satira Politica Forte Dei Marmi. Nella stagione 2020/2021 ha condotto Pigiama Rave, late night in smart working su Rai4. Dal 2019 è presenza fissa a Le Parole su Rai3 e ora In Altre Parole su la7; è stato presenza satirica anche all'interno di Porta a Porta su Rai1.
Al cinema è stato fra le voci del film Disney e Pixar Luca, sia in originale che in italiano. Su Radio2, dopo esser stato a lungo nel programma Caterpillar, conduce con Diletta Parlangeli Prendila Così; ed è nel cast di Radio2 Social Club.
Stand-up comedian dal 2009, il suo spettacolo si chiama Saverio Raimondo Live, che aggiorna ogni anno con materiale nuovo.
È autore di tre libri umoristici: Stiamo Calmi – Come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare l'ansia e Memorie di un elettore riluttante, entrambi editi da Feltrinelli, e Io Esisto – Babbo Natale Vuota il Sacco edito DeA Planeta.
Scrive rubriche umoristiche e satiriche per la Repubblica e il Foglio. Il suo podcast Da Uno Bravo è su Audible.
Ha pubblicato un disco, Saverio Raimondo Live a Studio 33, primo comedy album in Italia, disponibile su Spotify e in vinile.
A soli 39 anni ha vinto il Premio alla Carriera al Festival Nazionale dell'Umorismo di Grottammare.