L'insurrezione di Capitol Hill del 6 gennaio 2021 è stata un momento di svolta per gli Stati Uniti, poiché ha portato alla luce la vera natura dell'estremismo politico presente all'interno del parti...
Sylvia Poggioli è corrispondente della National Public Radio (NPR), rete radiofonica di quasi mille stazioni che attraversa tutto il territorio statunitense. Ha cominciato a lavorare per l’NPR nel 1982 e, dalla sua base a Roma, si è mossa per l'Europa e in Medio Oriente. Alla fine degli anni ’80 ha coperto la fine del comunismo in Germania Orientale, nell'ex Cecoslovacchia e in Ungheria. Ha coperto inoltre le guerre che hanno devastato l'ex Jugoslavia e le violente operazioni di pulizia etnica.
Eletta nell’American Academy of Arts and Sciences “per l’autorevolezza e la raffinatezza dei suoi reportage”, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Peabody, uno dei più importanti premi giornalistici negli Stati Uniti. Nel 2009 ha ricevuto invece il Premio Internazionale di Giornalismo Maria Grazia Cutuli. Si è laureata ad Harvard in Lingue e Letterature Romanze.