Incontro con Yael Deckelbaum e Meera Eilabouni del movimento Women Wage Peace. Modera Barbara Serra. Women Wage Peace nasce subito dopo gli scontri sanguinosi del 2014. Migliaia di donne arabe e ebre...
Meera Eilabouni, 24 anni, è un'attivista che proviene dal villaggio di Eilaboun, nell'Israele settentrionale. Attualmente fa parte di due gruppi musicali multiculturali, le cui canzoni inneggiano all'empancipazione e all'unità delle delle donne, all'amore, alla pace e al potere della preghiera. Uno di questi gruppi è Three women three mother tongues - le tre lingue madri sono l'arabo, l'ebraico e l'inglese.
Eilabouni ha iniziato il suo percorso di attivista realizzando video su YouTube per incitare i giovani all'auto-sviluppo e alla fiducia, poi ha studiato fotografia e in seguito musica, alla ricerca di un mezzo espressivo per portare avanti il proprio messaggio. Ha partecipato a un'accademia di pace in Israele, e a programmi Erasmus europei come Make music not war.
Ha fatto parte della marcia di speranza organizzata dal movimento Women Wage Peace, che ha inaugurato e chiuso con un concerto, cantando quotidianamente durante il cammino della marcia.