Un'alleanza globale della società civile e dei giornalisti potrebbe rendere le piattaforme social più trasparenti e responsabili nel limitare i contenuti malevoli nelle economie emergenti? Da quand...
Myles Smith è senior director di Internews, non-profit internazionale che fornisce alle persone notizie e informazioni di qualità, necessarie per prendere decisioni informate, partecipare attivamente alla vita delle comunità e richiedere trasparenza. Smith supporta la creazione e l'implementazione di programmi in Africa, Asia, Europa, Eurasia, Sud America, Medio Oriente e Nord Africa. Fornisce una guida allo sviluppo strategico dell'organizzazione, come per l'adozione delle migliori pratiche dai media privati e non-profit. Supervisiona il portfolio di giornalismo impegnato di Internews negli Stati Uniti.
Prima di unirsi a Internews, ha ricoperto vari ruoli nel per IREX e AECOM. Ha lavorato per cinque anni come manager di programma e giornalista freelance in Asia Centrale, e ha studiato russo a Mosca.